Banner title

Chi siamo e cosa vogliamo

L’Associazione D.V.O.R.A. offre a titolo gratuito prestazioni medico-estetiche e consulenze inerenti il benessere psicofisico in aiuto di donne vittime di abusi o maltrattamenti, su segnalazione dei Centri e dei Servizi Antiviolenza convenzionati con il Comune di Milano.

Si propone così di fornire un servizio di supporto/sostegno a soggetti particolarmente fragili, persone che necessitano di un valido aiuto per migliorare la propria autostima e la percezione di sé, al fine di intraprendere o continuare il percorso di guarigione.
La consapevolezza e il superamento delle difficoltà partono anche dall’immagine che una donna ha di se stessa: un tassello significativo o mancante di un puzzle fondamentale, finalizzato a ricomporre un’integrità esteriore e interiore.

Statuto Associazione Dvora-img

Statuto dell’Associazione D.V.O.R.A.

L’Associazione mette a disposizione trattamenti medici non chirurgici come laser o radiofrequenza mirati a rimuovere o a migliorare eventuali ferite cicatriziali.
D.V.O.R.A. può garantire un massimo di 16 interventi al mese.

L’efficacia del trattamento e il raggiungimento degli obiettivi saranno valutabili e documentati grazie a fotografie della parte del corpo interessata, scattate prima e dopo la seduta. A ogni paziente, inoltre, verrà chiesto di compilare un questionario, un utile metro di giudizio per stimare il grado di soddisfazione relativo alla prestazione erogata.

I membri del comitato scientifico dell’ Associazione D.v.o.r.a.  sono:

DOTT.SSA DVORA ANCONA MEMBRO DELLA SOCIETA’ AMERICANA MONDIALE LASER ASLMS E MEMBRO SOCIETA’ LASER BRASILIANA  ACCADEMIA DI MEDICINA ESTETETICA – DIRETTORE CENTRO MEDICO JUVA

Dott. JOSEPH NEGREANU DIRIGENTE MEDICO PRESSO IL CENTRO GRANDI USTIONATI NIGUARDA  PRESIDENTE FONDAZIONE VULNUS

DOTT. GIUSEPPE PANDINI  MEDICO FEDERALE PUGILATO E ARTI MARZIALI DA RING

PROF . ENRICO FERRAZZI, DIRETTORE DELLA U.O. DI OSTETRICIA E GINECOLOGIA – V BUZZI

DOTT.SSA MARIELLA ALESSANDRI PSICHIATRA  OSPEDALE NIGUARDA

PROF. TORELLO LOTTI, PROFESSORE DI DERMATOLOGIA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI GUGLIELMO MARCONI, ROMA

AVV.TO CAROLA FERRARIS PATROCINANTE IN CASSAZIONE, SOCIA AGI, AVVOCATI GIUSLAVORISTI ITALIANI, E SOCIA AIDP, ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA DIREZIONE DEL PERSONALE